APERTE LE DANZE IN MTB NOI CI NASCONDIAMO😉

Ieri si è aperta ufficialmente la stagione 2019 della MTB, molte possibilità di scelta per i bikers, su tutte la prova XCO di Andora (SV) dove i partecipanti si sono sfidati su un classico percorso ligure, tecnico e divertente,  valido come Gran Prix d’Inverno (quello che una volta chiamavamo Campionato Italiano d’Inverno); molti i “manici” in gara confermati dai nomi dei vari podi di categoria. Vi erano, poi, altre “classiche d’apertura” come la Energy Marathon di Brescia (vinta da un biker con “front” rigida!!!) o le “locali” Cassina Rizzardi del Master Pozzi ed Agrate Conturbia del Master Bergamo, manifestazioni di inizio stagione, valide per “testare il cuore” e farsi un’idea della preparazione propria e degli avversari ma nulla più a giudicare dai video che girano in rete e dalle medie da Gravel più che da MTB  (non ce ne vogliano gli organizzatori a cui va il nostro plauso per le energie e risorse che vi dedicano).

In questo contesto noi Bicitime siamo rimasti fermi al palo, non ce la siamo sentita di affrontare la trasferta di Andora (…e prendere una sonora pettinata, a cui in realtà siamo abbastanza abituati) rimandando l’esordio stagionale (…e la pettinata) ad un prossimo futuro che comunque incalza: per alcuni l’esordio sarà domenica prossima a Bardolino (vedi sotto gli iscritti ad oggi) o alla Southgarda (MN), per altri il 17 marzo a Rancio per la prima prova del Gran Gran Prix Valli Varesine  e per altri ancora il 24 marzo alla “storica” Tre Valli di Verona.

Unica eccezione un caricatissimo e motivato Angelo Riccardi che quest’anno non le manderà a dire a nessuno: subito una dimostrazione di forza che lo ha portato a conquistare un fantastico 6° posto di categoria, a Cassina Rizzardi, con avversari di altissimo livello e dai nomi “altisonanti” ma che quest’anno Angelo sfiderà senza timori.

Ne approfittiamo per informare chi fosse interessato al Gran Prix Valli Varesine che sono aperte le convenienti iscrizioni in abbonamento (85,00 €. per 7 gare invece di 108,00€.); ad oggi sono iscritti Giani Ferdinando (Chicco), Lani Paolo e Luca Pulze. Di seguito il regolamento ed il link per iscriversi direttamente.

REGOLAMENTO GRAN PRIX 2019_23.02

Iscriviti ora

Cassina Rizz.MTB_03.03

Bardolino al 04.03

Tre Valli al 05.03

I commenti sono chiusi.