BRA-BRA (CN) IN BDC – CANEVA TROPHY – CANZO

Fine settimana bagnato ma ricco di impegni per molti dei “nostri”, il primo a schierarsi al via è stato il nostro funambolo del XCO Angelo (Riccardi) andato fino a Caneva (PN) per conquistare la 7^ piazza M5 ed importanti punti classifica per il Circuito Nazionale “Italian Bike Cup“. Ennesima grande performance di Alessandro (Piermarteri) che conquista il 2° gradino del podio M5 all’XC di Canzo, prova del sempre più affascinate Circuito “Master Cicli Pozzi“; ad oggi tutte le prove a cui hanno partecipato nostri bikers si sono caratterizzate per qualità da grande circuito con percorsi moderni ed entusiasmanti oltre che con organizzazioni impeccabili.

Nelle spettacolari colline delle langhe una nutrita rappresentanza del Bicitime Racing Team ha partecipato alla 1^ prova del Circuito “Specialized Gran Fondo Series” a Bra (CN) per la storica (31 edizioni) Bra-Bra, il meteo sembrava inclemente ed invece ha graziato i circa 1.300 “temerari” che hanno deciso di partire comunque: ha smesso di piovere intorno alle 9 ovvero c.ca 30′ prima dello start. Partenza con strade bagnate e scivolose (ne ha fatto le spese Luca con una caduta poco dopo la partenza, per fortuna solo escoriazioni e gara portata egregiamente a termine comunque), strade che si sono pian piano asciugate consentendo uno svolgimento regolare della manifestazione caratterizzata da percorsi spettacolari tra vigneti, filari di noci, cantine vinicole e paesini storici oltre che da una location ed un’organizzazione professionale.

Detto che, da neofiti della BDC, la nostra partecipazione puntava alla “compagnia” ed al mettere chilometri nelle gambe, i risultati sono stati comunque buoni per tutti con Ricki (Medda) sugli scudi nel percorso Mediofondo dove si sono particolarmente distinti anche Alessandro (Marolli), Andrea (Francia), Renato (Lucherini) e Maryann (Huckvale) ma non da meno gli altri, in particolare Walter (Pulze), che hanno stretto i denti e concluso la gara nonostante qualche problemino per qualcuno. Ottime prestazioni nel percorso Granfondo dove Massimo (Morello), Rossano (Bertani) e Andrea (Guerini) hanno macinato tanti chilometri, spesso insieme, tagliando il traguardo con ottimi tempi ed in condizioni fisiche “accettabili”.

Domenica prossima, 5 maggio, doppio impegno per il Team, il primo in casa e dedicato in particolare agli amanti della “MTB vera”, quella con tecnica, cambi di ritmo e capacità di guida: Cuasso è pronta per il tradizionale XCO che, oltre ad essere prova del Trofeo Lombardia e gara Top Class, assegnerà le maglie di Campione Provinciale per le categorie amatoriali. Il secondo impegno è per la prova di Dervio (LC), 2^ impegnativa prova del Circuito Coppa Lombardia MTB. Per entrambe iscrizioni da Endu e comunicazione alla società (Massimo) che deve provvedere ai Fattore K entro giovedì.

I commenti sono chiusi.