DOMENICA 15/04: PARTITO IL VALLI VARESINE KIDS COMPLIMENTI A GIULIA E LORENZO

E’ cominciato ieri il nuoco Challenge MTB riservato ai Giovanissimi “Valli Varesine Kids” e noi siamo orgogliosi di poter vantare la presenza di Giulia (Riccardi) e Lorenzo (Disca) tra i partenti, due ragazzini “alla scoperta” del mondo delle ruote grasse che hanno sfidato innanzi tutto se stessi per provarne anche l’aspetto “agonistico”, prova sfortunata per entrambi ma sicuramente utile per fare esperienza, Giulia scivola rovinosamente compromettendo la gara mentre Lorenzo è vittima di un’incomprensione con i giudici di gara, fermato alla fine del 3° giro riparte per completare anche il 4° dopo aver perso qualche posizione; per entrambi un briciolo di delusione presto superata grazie alla presenza dei familiari, del Direttore Sportivo Maryann e della bella T-Shirt tecnica omaggio della manifestazione ai partecipanti.

Si è cominciato un percorso “libero” che andrà “modulato” con Maryann per il loro divertimento, prossima prova del Valli Varesine Kids il 30 giugno a Cunardo.

Dagli altri campi di gara ci è giunta notizia “solo” delle buone prove di Gabriele Giambelli sul lungo dell’impegnativa Garda Marathon (circa 5 ore) e del nostro “stradista” Andrea Vibaldi sul corto della Gran Fondo Perini a Piacenza, complimenti ad entrambi!

Domenica 08/04: SPETTACOLO ALLA GRAN FONDO DI SESTO CALENDE E IL BICITIME VINCE!

Spettacolare e da record l’edizione 2018 della Gran Fondo di Sesto Calende con oltre 400 partenti su un percorso selettivo ma divertente dove ognuno ha potuto sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, sulle lunghe e tecniche discese i bikers con “il manico”, sui ripetuti e duri strappi in salita gli “scalatori” e sui numerosi tratti in piano i “fondisti”.

Successo dunque del gemellaggio tra Gran Prix Valli Varesine e Master Marcello Bergamo  i cui instancabili organizzatori, Carmine Catizzone con il “fido” Renato Poletti, hanno supportato attivamente l’organizzazione del Team Velo Club Sestese capitanato dall’attivissimo Presidente Daniele Cristina.

Complimenti sinceri a tutti, gestire un così alto numero di partecipanti non sarebbe stato facile per nessuno ma gli organizzatori hanno saputo affrontare e risolvere ogni problema senza particolari ripercussioni sulla manifestazione, si sarebbe forse potuto avvisare in modo più chiaro dello spostamento a fine gara del così detto “giro di lancio” (per evitare il rimontare dei primi partiti sugli ultimi), con il senno di poi tutto è migliorabile ma ieri sono stati grandi e le piccole “sbavature” saranno “tesoro” per le prossime edizioni.

Prima del via, dato con 30’ di ritardo per consentire un’adeguata gestione degli iscritti, nelle diverse griglie di partenza si notavano bikers di livello nazionale e maglie di Team di tutto il nord ovest italiano, ogni categoria era ben rappresentata sia qualitativamente che quantitativamente e le donne “svettavano”, oltre che per il fascino, per l’inusuale numero di partecipanti, una ventina.

Sul “percorso Lungo” di circa 43 km (2 giri lunghi + 1 corto) il miglior tempo assoluto è stato fatto registrare da Domenico Agostinone dell’ HR Team davanti a Andrea Canal del Como Lake e Francesco Gaffuri del Team Triangolo Lariano ma molti altri bikers hanno disputato una gara ad altissimo livello pur senza il riscontro “temporale” perché penalizzati dalla partenza in griglie più arretrate ovvero dal numero di sorpassi da fare, come il Campione Italiano FCI Massimiliano Giuliani del Team Triangolo Lariano (6° tempo assoluto) e l’ex Campione Italiano FCI ed “atleta varesino” Massimo Berlusconi (12° tempo assoluto-al rientro da un grave infortunio).

Per i nostri prestazione “pazzesca” di Davide che fa registrare il 9° tempo assoluto mentre Mauro è “vittima” del posticipo del giro corto finale (e di se stesso complice Gek), chiude 4° di categoria dopo essersi fermato circa 5′ alla fine del 2° giro a chiacchierare con Gek convinto che la gara fosse finita, avrebbe potuto lottare per la 2^ piazza. Noi eravamo tanti, anzi tantissimi (33!) e non possiamo citare tutti i presenti però diamo il “bentornato” a Roberto (Speroni) fermo da mesi per problemi di salute e vi inviatiamo a dare un’occhiata alla “nostra classifica” sotto per capire che siete stati tutti bravissimi e che qualcuno ha già cominciato a farsi rispettare!

Un plauso sincero alle nostre fantastiche donne ieri presenti “in forze” con ben 3 rappresentanti, Maryann si conferma fortissima e domina vincendo l’assoluta femminile (circa 20 partenti), Ornella conquista il terzo gradino del podio tra le Donne B e Camilla chiude 6^ nella stessa categoria, complimenti davvero a tutte.

Bicitime vincente tra le società ed il merito è di tutti i presenti, 33 non è un “numero da tutti”! Per la cronaca il premio è stato un bellissimo casco Specialized Sworks taglia M che verrà sorteggiato (dobbiamo decidere come) tra tutti i presenti di ieri.

Prossimo appuntamento il 22 aprile a Lomazzo (ore 15), intanto già domenica prossima, 15/04, avremo l’esordio delle nostre “punte di diamante” Giulia Riccardi e Lorenzo Disca alla prima prova del “Valli Varesine Kids” a Cuasso… e noi ci saremo a fare il tifo!

Sempre ieri ottima partecipazione anche alla 1^ prova del circuito XC dei Parchi (circa 180 partecipanti) con 3 nostri validi rappresentanti: Bruno Carmelo (ottimo 10° di categoria), Andrea Bernacchi (12 cat.) e Andrea Linarello, quest’ultimo costretto, purtroppo, al ritiro.

Bicitime Sesto

 

CAMPIONATO SOCIALE: PRIMO AGGIORNAMENTO

Mentre scopriamo solo ora che la “nostra” fortissima Ornella (Fornara) sabato 24 marzo u.s. è andata a vincere la prova del Master Marcello Bergamo a Miasino, aprendo nel migliore dei modi la stagione (Complimentissimiiiii!), pubblichiamo il primo aggiornamento delle classifiche dei Campionati Sociali; per la BDC si stenta “a partire” a causa delle numerosissime manifestazioni rinviate (tra cui la G.F. Laigueglia con diversi “nostri” iscritti) ma è solo questione di tempo. Per completezza alleghiamo, nuovamente, anche il regolamento 2018, come potrete vedere la stagione è ancora lunga e anche chi “partirà più avanti” ha le stesse possibilità di chi ha già iniziato!

Prossimo appuntamento per la MTB la G.F. di Sesto Calende di domenica 08 aprile, per la BDC quello che scegliete voi, sotto trovate anche i calendari aggiornati MTB e BDC.

Classifica Sociale_2018_Mtb_03.25

Classifica Sociale_2018_Strada_03.04

Regolamento Camp.Sociale_2018

CALENDARIO_MTB’18

CALENDARIO_BDC’18

GIUSEPPE E MICHELA SPOSI – GRAN FONDO TRE VALLI E NON SOLO

Sabato 24 Michela (Niada) e Giuseppe (De Gaetano) hanno “sigillato” la loro unione sposandosi con una simpatica e goliardica cerimonia (Sidecar con bicicletta), la chiusura con il tradizionale taglio della torta si è caratterizzata per un dettaglio che ci ha fatto molto piacere, la torta Nuziale aveva gli sposi “personalizzati” lei con il “pettorale” da Runner e lui la maglia Bicitime… spettacolo. A Giuseppe e Michela un forte e caloroso abbraccio da tutto il Bicitime!

Matrimonio DeGaetano_Torta

Domenica è stata poi la volta della G.F. Tre Valli a cui ha dovuto, purtroppo, dare subito forfait Daniele (Lucioni) costretto a letto dalla febbre, si rifarà già a Sesto.

E’ stata una bella domenica per tutti nonostante qualche piccolo inconveniente (Massimo e Mauro hanno bucato, non irrimediabilmente, sull’ultima salita) caratterizzata dall’ottima compagnia e dalla “giusta dose” di agonismo (ne troppa ne troppo poca); buona l’organizzazione della gara, soprattutto per logistica e personale, ma andrebbe rivista la gestione per il pasta party cercando di sdoppiarlo, ad un certo punto la coda ha raggiunto una lunghezza improponibile. Il percorso ha soddisfatto tutti, duro ma non impossibile con discese divertenti ed a tratti molto tecniche, si è confermato un ottimo percorso per farsi la gamba ad inizio stagione.

Migliore dei nostri Chicco che su questi percorsi “si gasa” e che non si è lasciato “intimidire” da un piccolo inconveniente meccanico (sensore del computer tra i raggi nell’ultima discesa), alle sue spalle un buon Massimo, un po’ sfortunato ma neanche troppo (per “sparare la bomboletta” ha perso circa un minuto) ed a completare il “podio Team” il nostro immancabile Renato; ottima prova di Angelo che chiude non lontano dal Podio Team ed avvisa tutti che anche quest’anno si dovranno fare i conti con lui per il Campionato Sociale, decisamente gratificanti le prove di Andrea e Alessandro con il primo a chiudere in poco più di 2 ore e 26 ed il secondo in 2 ore e 30, tempi veramente buoni. Come sempre fa spettacolo Maryann che, pur indietro d’allenamento, chiude con un tempo “da maschio” giungendo 7^ di categoria e bravissimi anche Fabio, Andrea e Mauro con i primi due sotto le 3 ore e Mauro appena sopra ma con una lunga sosta per “foratura” quando aveva Andrea nel “Mirino”.

Sugli altri “campi” abbiamo avuto l’instancabile Davide (Vezzoli) 6° alla prova del Master Pozzi a Lecco con al via biker di altissimo livello e, per la BDC, Michele (Bulgheroni) all’esordio stagionale a La Spezia per la G.F. Tarros.

A breve pubblicheremo le prime classifiche del Campionato Sociale, mentre di seguito trovate quelle della G.F. Tre Valli e alcune foto.

G.F. TRE VALLI

G.F. TRE VALLI_Bicitime

G.F. TRE VALLI_Bicitime

 

18.03 RANCIO VALCUVIA: 1^ PROVA 25° GRAN PRIX VV.VV. – VITTORIA DI SOCIETA’

Mentre sabato il solo Alfio Bellardita ha sfidato il diluvio partecipando alla gara di Golasecca voluta dai familiari in memoria del figlio Mirko ieri eravamo in 19 temerari alla 1^ prova del Gran Prix Valli Varesine a Rancio Valcuvia, una partecipazione ed una tenacia (nessun ritirato) che ci ha consentito di vincere la classifica di Società davanti all’agguerrito e valido Team “Como Lake” presentatosi con 16 bikers.

Doveroso un sincero e sentito ringraziamento a tutti, come sapete siamo co-organizzatori del circuito e ieri ci avete fatto sentire orgogliosi di voi!

Quest’anno il livello del Gran Prix si è alzato e fare risultato non è impresa semplice ma in condizioni meteo e di percorso come quelle di ieri è già di per se gratificante arrivare in fondo, se poi si fa un “tempone” come quello di Davide (Vezzoli) non si può che essere più che soddisfatti; ottime prestazioni anche di Chicco (Giani) e di un sorprendente Daniele (Lucioni) che quest’anno è partito alla grande; molto bene Renato (Lucherini), Maryann e i due “neo tesserati” Enzo (Scaltriti) e Camilla (Bernasconi) provenienti da un’intensa stagione sciistica senza bici(!) ma già in discrete condizioni; per tutti “buon fieno in cascina” per la stagione che si “sta aprendo” in attesa che arrivi la forma migliore per sfidarsi affrontandola in compagnia.

Bicitime Rancio

ARRIVATI COMPLETI – MANICHE LUNGHE – SMANICATI E FELPE TEAM STAGIONE 2018

Sono arrivate le nuove divise con grafica 2018, prodotte da Alka sono di ottima qualità (linea di produzione sueriore) e le maglie hanno 4° taschino con cerniera; ai completi estivi abbiamo abbinato le maglie maniche lunghe felpate e gli smanicati antivento. Infine abbiamo fatto fare un po’ di felpe Team semplici e di ottima qualità (fino ad esaurimento) mentre a breve faremo fare i borsoni Team (chi lo volesse mandi già mail di prenotazione a bicitimeracing@virgilio.it).

Trovate il tutto in negozio da Luca o da Massimo, le vendiamo al prezzo di costo e sono in carico al Team per cui non possono essere pagate con bancomat o carta di credito perchè non possono essere “scontrinate” dal negozio.

I prezzi riservati ai soli tesserati sono:

  • Completo estivo €. 95,00
  • Maglia manica Lunga €. 55
  • Smanicato Antivento €. 35
  • Felpa Team €. 30,00

DOMENICA 04 MARZO: APERTA LA STAGIONE 2018

Apertura di stagione condizionata dal meteo con quasi tutte le gare rinviate ad “altra data”: tra le “Big” per la MTB la Energy Marathon, prova di apertura dei circuiti Easy Cup e Brixia, è stata rinviata al 1° maggio e per la BDC la G.F. Andora, 2^ prova del circuito Costa Ligure, è stata rinviata all’8 aprile; non poche le manifestazioni di disappunto sia dai concorrenti, che spesso fanno i salti mortali per organizzare la trasferta, che dagli organizzatori di altre gare che si trovano una manifestazione “di rilievo” in coincidenza con la propria dopo aver fatto “l’impossibile” per trovare una data senza concomitanze significative.

Un plauso doveroso, quindi, alle Società che hanno sfidato il meteo e mantenuto il proprio impegno con gli amatori, impegno ripagato dal successo della propria manifestazione, sia nel caso della “Strade Bianche” per la BDC che della prova (“minore” ma storica) del Master Cicli Pozzi a Cassina Rizzardi per la MTB.

Il Bicitime, come da programmi, ha continuato la sua fase di preparazione in vista della G.f. Laigueglia di domenica 11 marzo per la BDC e della prima prova del Gran Prix Valli Varesine a Rancio domenica 18 marzo per la MTB, preparazione caratterizzata da divertenti ma impegnative uscite di gruppo in condizioni non proprio ideali ma sicuramente allenanti e divertenti.

Hanno fatto eccezione Marco Rota per la BDC e Angelo Riccardi per la MTB entrambi autori di un ottimo esordio stagionale rispettivamente alla “Strade Bianche” (Marco) e a Cassina Rizzardi (Angelo), meteo sconfitto…complimenti ad entrambi.

Angelo Cassina Ritagliata

CALENDARI 2018 MTB & BDC “DEFINITIVI”

Pubblicato anche il calendario del Master Marcello Bergamo abbiamo il calendario MTB definitivo per la stagione 2018, sicuramente subirà qualche variazione e/o integrazione nel corso dell’anno ma può comunque essere un buon riferimento.

Con l’occasione ripubblichiamo anche il calendario BDC nel quale si è aggiunta la G.F. Lago Maggiore del 17 giugno.

Scaricateli in pdf, buona programmazione a tutti!

CALENDARIO_MTB’18

CALENDARIO_BDC’18

Regolamento Camp.Sociale_2018