CALENDARI 2018 MTB & BDC “DEFINITIVI”

Pubblicato anche il calendario del Master Marcello Bergamo abbiamo il calendario MTB definitivo per la stagione 2018, sicuramente subirà qualche variazione e/o integrazione nel corso dell’anno ma può comunque essere un buon riferimento.

Con l’occasione ripubblichiamo anche il calendario BDC nel quale si è aggiunta la G.F. Lago Maggiore del 17 giugno.

Scaricateli in pdf, buona programmazione a tutti!

CALENDARIO_MTB’18

CALENDARIO_BDC’18

Regolamento Camp.Sociale_2018

STAGIONE 2018: REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE

Piccoli cambiamenti nel regolamento del nostro Campionato Sociale per i “funamboli” delle “ruote grasse” (MTB) mentre sicuramente più significativi risultano essere i cambiamenti per gli “amanti” della specialissima.

Per la MTB si amplia la possibilità di scelta, le prove che assegneranno punti al nostro campionato diventano 21 (l’anno scorso 18), basterà partecipare  a 3 prove per entrare in classifica e varranno gli 8 migliori punteggi acquisiti. Coppa Lombardia e Gran Prix Valli Varesine saranno i circuiti di riferimento ma in calendario ci sono anche 5 Marathon spettacolari e la Gran Fondo Tre Valli di Verona.

Per la BDC la classifica sarà redatta, come gli anni passati, sulla base dei chilometri percorsi in manifestazioni riservate alla “specialissima” ma quest’anno abbiamo selezionato 5 Gran fondo (suggerite dai nostri “stradisti”) che assegneranno  un “bonus” di partecipazione del 30%.

In allegato trovate il regolamento dettagliato, se avete dubbi non esitate a chiedere spiegazioni via mail: bicitimeracing@virgilio.it

Regolamento Camp.Sociale_2018

2018: TESSERAMENTI E PROGRAMMI BICITIME R.T.

Premessa

Nel 2017 abbiamo raggiunto il  nostro record di tesserati, siamo andati ovunque (spesso numerosi) a sfoggiare le nostre maglie (dalla Roc d’Azur alla Hero, dalla DSB alla Altavaltellina e tante altre), sono aumentati considerevolmente i “nostri” stradisti e per la prima volta abbiamo avuto un “Prestigioso con la BDC” (l’instancabile Michele Bulgheroni), abbiamo contribuito alla promozione della MTB nel nostro territorio e aiutato chi, più di noi, ci sta mettendo la faccia per rilanciare il settore giovanile; abbiamo fatto tanto perché ci piaceva farlo e così sarà anche nel 2018, senza rinunciare a prenderci qualche soddisfazione personale.

Al 2018, come sempre, non chiediamo nulla pronti ad apprezzare a fine stagione ciò che ci avrà “riservato”; stanno arrivando nuovi amici (già oltre la decina) ad aumentare “la flotta” e qualcuno ci ha lasciato (gli amici del “distaccamento umbro” hanno “dato vita” al “Virus Bike Team”): … a tutti il consueto in bocca al lupo con un forte e sincero abbraccio.

Il “sogno nel cassetto” è di avere qualche “giovincello” in più (non me ne vogliano gli “anziani” come me) e magari anche qualche rappresentante del gentil sesso che affianchi Maryann, per questo confermiamo le condizioni agevolate per giovani e donne (vedi paragrafo “Tesseramenti”) per poi affrontare tutti insieme la stagione con spirito di gruppo e goliardia, senza obblighi per nessuno e compatibilmente con i nostri impegni familiari e di lavoro; il “sellino” rimarrà la nostra valvola di sfogo alle tensioni quotidiane.

TESSERAMENTI 2018

Per il 2018, come detto, riconfermiamo le promozioni a favore di giovani e donne così come manteniamo invariati costi e modalità per tutti noi “vecchietti maschi”; non si promette come non si pretende nulla, a fine stagione campioni sociali e “meritevoli” saranno premiati con premi pratici quali tesseramento gratuito + divisa estiva i primi e tesseramento gratuito i secondi.

Per tutti 2 regole imprescindibili ed alla base dei nostri “principi ispiratori”:

rispetto incondizionato di amici ed avversari

rispetto di sponsor e sostenitori sempre (anche sui Social)

Quota tesseramento:  50,00 .

I tesseramenti verranno effettuati a seguito di pagamento anticipato della quota

Promozione Donne (tutte) e Ragazzi fino ai 21 anni:

Tesseramento e completo estivo gratuito (partecipando ad almeno 5 gare)

Promozione Giovanissimi:

Tesseramento gratuito per i ragazzini dai 7 ai 12 anni (figli di tesserati Bicitime)

Per i tesseramenti rivolgersi a Luca in negozio o a Massimo (bicitimeracing@virgilio.it) (anche ai Campioni Sociali e ai primi 10 della classifica assoluta del Campionato Sociale aventi diritto al “rinnovo gratuito” chiediamo di inviarci mail di conferma).

 Chi ha cambiato indirizzo di residenza mandi e_mail per tempo!

Programmi 2018

Come Team abbiamo fatto delle scelte che caratterizzeranno il nostro Campionato Sociale ma, come sempre, assolutamente non vincolanti lasciando massima libertà a tutti:

  • “Circuito MTB di riferimento” per il Team: considerate le “location” e le diverse possibilità di abbonamento si è scelto il circuito Coppa Lombardia MTB;
  • “Manifestazioni di rilievo nazionale”: in considerazione delle già numerose iscrizioni da voi fatte (in alcuni casi oltre la decina) sono state scelte le seguenti manifestazioni:

G.F. Tre Valli (25/03 Verona);

Capoliveri Legend (13/05 Elba-LI)

Sella Ronda Hero (16/06 Alta Badia-BZ)

Dolomiti Superbike (07/07 Val Pusteria-BZ)

Alta Valtellina Bike Marathon (28/07 – SO)

3 Epic MTB (16/09 – BL)

  • Circuito Locale di riferimento: collaborazione attiva nell’organizzazione del Gran Prix Valli Varesine, circuito storico FCI che quest’anno amplierà la propria offerta con un “giusto” numero di prove (8) e promuoverà il settore GIOVANISSIMI con un “circuito gemellato” (“MTB Kids Varese” – 3/4 prove) dedicato ai ragazzini dai 7 ai 12 anni.
  • Manifestazioni su strada – Gran Fondo BDC: scelte 5 manifestazioni su strada che assegneranno un Bonus  del 30% sui chilometri percorsi nella specifica classifica del Campionato Sociale BDC:

G.F. Laigueglia (25/02 Laigueglia-SV)

G.F. Marcello Bergamo (13/05 Borgomanero-NO)

G.F. Sportfull Dolomiti Race (17/06 – BL)

G.F. Scott (02/09 – Piacenza)

G.F. Tre Valli Varesine (07/10 – Varese)

  • Promozione della MTB giovanile: tesseramento agevolato per i ragazzini dai 6 ai 12 anni che intendano provare a cimentarsi nel circuito “MTB Kids Varese” partecipando anche solo ad una prova dello stesso.

Bicitime Racing Team, 22 anni di storie condivise, “tutti in sella e pedalare!”

 

 Il consiglio direttivo

Massimo M. – Luca P. – Renato L. – Walter P. – Mauro B.

DIVISA 2018

28/12/2007-28/12/2017: Ciao Matteo

A 23 anni cominciavi “a vivere”, il difficile mondo degli adulti non ti spaventava, eri molto bravo all’università, eri fortissimo in bicicletta ed eri modesto in compagnia, eri l’orgoglio dei tuoi genitori a cui hai lasciato un vuoto incolmabile e motivo di vanto per noi che ti avevamo in squadra; sono passati 10 anni, non capita più spesso come prima ma quando meno ce lo aspettiamo riaffiori nei nostri ricordi e ci piace immaginarti in cielo a vegliare su tuo fratello, la tua famiglia ed i tuoi amici, non necessariamente in sella, magari su una comoda poltrona a sorseggiare un bicchiere d’acqua in attesa di poter riabbracciare tutti, si perchè un giorno tutti noi ti riabbracceremo! Ciao Matteo.

In ricordo di Matteo_foto

da Varese News del 28/12/2007: http://www.varesenews.it/2007/12/giovane-legnanese-precipita-in-un-dirupo-e-muore/224300/

 

DIVISA UFFICIALE STAGIONE 2018: SPETTACOLO

Senza falsa modestia crediamo di aver sempre avuto divise belle ed originali, quella che ci ha “accompagnato” negli ultimi anni era bella e molto aggressiva ma era oramai “datata” ed irriconoscibile visto che, negli ultimi anni, gran parte dei Team si sono “uniformati” su divise con sfondo nero.

La nuova divisa è sicuramente meno “cattiva” della precedente ma la sua eleganza, originalità e “pulizia grafica” (sponsor distribuiti razionalmente) ne fanno l’ennesimo motivo di orgoglio nell’indossarla, la rendono facilmente riconoscibile (per la felicità delle nostre compagne quando ci aspettano sul traguardo) e ne fanno una divisa “moderna fuori dagli schemi”. Probabilmente, vista la netta contrapposizione rispetto alla precedente, qualcuno avrà bisogno di tempo per apprezzarla ma molti di voi (anche di altri Team)  ci hanno già gratificato con sinceri ed apprezzati complimenti, ora non ci resta che sfoggiarla.

DIVISA 2018

AUGURI DI NATALE NEL SENTIERO 10

Anche quest’anno non sono mancati i tradizionali auguri di Natale nel sentiero 10, nella nuova Location alla Cascina Zambella si sono ritrovati circa 90 bikers per festeggiare in compagnia l’arrivo del Natale mangiando e bevendo prodotti vari portati dai bikers stessi, una bella festa tra chi condivide una passione che “libera la mente” e “unisce i cuori”; noi siamo legati a questo evento organizzato da anni dal G.C. Campo dei Fiori ed anche ieri eravamo presenti in una trentina (purtroppo in foto mancano un po’ di “ritardatari”), un’occasione per ritrovarsi “fuggevolmente” viste le temperature che non permettono lunghe soste…

Prossimo appuntamento gli altrettanto tradizionali auguri “bicitime” della vigilia sul San Quirico organizzati da Luca, appuntamento per domenica 24 alle ore 11 alla chiesetta.

CALENDARI MTB E BDC – OKKIO AL PRESTIGIO MTB PER CHI PUNTA ALLE MARATHON CLASSICHE!

Come tutti gli anni cominciamo la pubblicazione dei calendari MTB per la nostra “programmazione 2018” e, per la prima volta, ci “buttiamo” anche sui calendari BDC (Gran Fondo e Randonnee) nella speranza di non “toppare” troppo.

Ricordando che come Team abbiamo scelto (senza obbligo per nessuno-vedi articoli precedenti) i circuiti Coppa Lombardia MTB e Gran Prix Valli Varesine, evidenziamo che molte delle gare selezionate dal “Prestigio MTB” (che ha cambiato 6 tappe su 10) coincidono con prove da noi già selezionate per il nostro Campionato Sociale, per diversi nostri bikers già iscritti ad alcune di esse può essere un obbiettivo in più…

CALENDARIO_MTB’18_PROVVISORIO          CALENDARIO_BDC’18_PROVVISORIO

Buono “studio” a tutti.

CENA DI FINE STAGIONE E UNO SGUARDO AL 2018 (CALENDARI MTB E BDC – FOTO DELLA CENA)

Con la cena Sociale dall’amica Giuliana Tovaglieri abbiamo chiuso la nostra stagione 2017 ricca di soddisfazioni, nell’occasione abbiamo presentato la nuova divisa, premiato i campioni sociali e “dato uno sguardo” alla stagione 2018; è stato piacevole condividere con molti di voi le sfiziose pietanze di Giuliana e parlare di passato e futuro del Team.

Un pensiero va a chi ci lascerà, in particolare ad Adelio (Cadamuro) e Maurizio (Menin), storici del Bicitime che li annovera tra i propri fedelissimi dalla sua “nascita” nel lontano 1996, da anni non partecipavano più a manifestazioni agonistiche ma non hanno mai fatto mancare il loro “attaccamento alla maglia”, se ne vanno in punta di piedi e con un po’ di tristezza ma rimarranno sempre dei Bicitime “dentro”, continueranno a frequentare il negozio di Luca e sicuramente li rivedremo anche alle nostre cene; a loro va il nostro forte, fortissimo abbraccio con l’augurio di continuare sempre a percorrere serenamente migliaia di chilometri. Saluti ed auguri che rivolgiamo anche a Luca (Perego) che, in cerca di nuovi stimoli, andrà a correre per un forte Team “in crescita”, a Luca (Toscani) che da “sposato” vivrà un’esperienza meno agonistica in un Team a cui siamo particolarmente legati ed un arrivederci a tutti coloro che decideranno di intraprendere strade diverse dalle nostre.

Un caloroso benvenuto a Camilla, Enzo e Domenico che entrano nel nostro Team con tanta voglia di divertirsi e provare nuove avventure, benvenuto esteso a tutti i nuovi arrivati ma che diventa, permettetecelo, accoglienza gioiosa per i nostri primi due  “giovanissimi” (un ragazzino ed una ragazzina!) e per tutti coloro che vorranno seguirli.

Alla cena non sono mancati i complimenti (oltre ai riconoscimenti) agli “instancabili” Campioni Sociali 2017 con Rodolfo Franguelli e Michele Bulgheroni su tutti in veste di Campioni Sociali assoluti MTB, il primo, e BDC il secondo (purtroppo assente per impegni), complimenti che vanno a tutti i nostri “gladiatori” ed in particolare a Maurizio Passiu e Ornella Fornara che hanno partecipato a tantissime manifestazioni nel 2016 (Ornella alternandosi tra BDC e MTB), a Vincenzo Prizzi, Paolo Mira, Renato Valentini, Alessandro Renda ed Alessandro Cavallo (tutti in doppia cifra come numero di gare); infine incrociamo le dita per Roberto Speroni con l’augurio di riaverlo presto al fianco in gara, dopo mesi di fermo sta provando a risalire in sella… Auguri di cuore!

Per i programmi 2018 ed i tesseramenti vi invitiamo a leggere attentamente il precedente articolo che trovate sotto “scorrendo” mentre per cercare di agevolarvi cominciamo a pubblicare i calendari provvisori sia della MTB che della BDC.

A seguire il bellissimo album fotografico della cena sociale realizzato da Claudio (Brusa), chi volesse qualche foto in alta definizione può rivolgersi direttamente a lui dalla sua pagina Facebook.

Ricordiamo a tutti l’appuntamento per gli Auguri di Natale nel sentiero 10 alla Cascina Zambella a Luvinate (a 300 metri dal poggio) domenica 17 dicembre ore 10:30… gradite “vettovaglie!”

CALENDARIO_MTB’18_PROVVISORIO

CALENDARIO_BDC’18_PROVVISORIO