Ottimi numeri (oltre 220 al traguardo) per la “prima” del Cross Country dei Parchi 2023, qualche problemino iniziale che ha portato al posticipo della partenza di circa 30″ è stato poi ampiamente “recuperato” dalla storica capacità organizzativa della Polisportiva Vinago così che su un percorso veloce (forse troppo) i bikers hanno potuto “dar vita” a sfide avvincenti sia per il podio che per le retrovie.
Altra bellissima e significativa vittoria di Alex (Piermarteri) tra i Master 5 (categoria sempre molto combattuta) dove registriamo anche l’ottima 6^ piazza di Angelo (Riccardi) dirottato all’ultimo su Vinago (da Pergine dove avrebbe dovuto disputare un XC a lui più congeniale) per colpa del presidente… Ottima 6^ piazza anche per Marco (Sessa) tra i Master 1 (altra categoria “ostica”) dove registriamo anche la buona prova del nostro “ciclocrossista” Simone (Zarantonello) giunto 9°. Bravi Giuseppe (Falcone – alla sua 2^ gara in assoluto) e Luigi (Rovera – un veterano…) entrambi 13′ (Giuseppe tra gli Junior e Luigi tra i Master 7) e buon esordio di Andreu (Jordan) che ha chiuso 20° tra i Master 3. Per tutti loro un bel “bottino” di punti per il nostro Campionato Sociale che in questo inizio di stagione sarà “condizionato” da 3 prove dei “parchi” in successione che verranno poi riequilibrate dall’XC di Cuasso e dalle prove di Coppa Lombardia…
Grande prova di Davide (Vezzoli) in terra piemontese che conquista il 2° gradino del podio “in rimonta” nell’impegnativo XC di Reano (TO) confermando le sue doti “fisiche e mentali”.
Prossimo appuntamento del Campionato Sociale (sotto le classifiche aggiornate scaricabili) già domenica prossima con la G.F. di Sesto Calende dove avremo alcuni esordi stagionali pronti ad unirsi al già nutrito gruppetto di biker intenzionato a parteciparvi.



