Con la Gran Fondo Tre Valli Varesine si è chiuso il nostro “Campionato Team 2024”, le numerose gare annullate o posticipate a causa di un’annata dal meteo inclemente (che ha influito negativamente sui calendari stagionali nonché sull’umore e la voglia di tutti noi), i troppi “infortuni seri” ed alcune situazioni o scelte personali hanno un po’ stemperato la “sfida in famiglia” ma la partecipazione non è mancata ed il podio finale della nostra specialissima classifica Team premia 3 fortissimi bikers attivi e costanti per tutta la stagione: Campione Team Assoluto Davide (Vezzoli) dominatore di stagione (2° classificato nel Coppa Lombardia MTB) seguito dal sempre competitivo Rossano (Bertani) e dalla “rivelazione di Stagione” Riccardo (Medda). Doveroso cogliere l’occasione per evidenziare lo sbilanciamento di categoria sui Master 5 di cui registriamo 7 presenze nei primi 15, con “nomi di spicco” e comunque tutti di “alta qualità”.
Campioni Team di Categoria: ELMT= Giuseppe Falcone – M2= Riccardo Medda – M4= Gianpaolo Palombi – M5= Davide Vezzoli – M6= Rossano Bertani – M7+= Renato Lucherini – MW= Maryann Huckvale.
Mentre quasi tutti siamo entrati in “fase di scarico” limitandoci a piacevoli uscite in compagnia la domenica mattina ieri è iniziata la stagione del Ciclocross a cui si dedica egregiamente il nostro Simone (Zarantonello), ieri già a podio di categoria (3°-7° assoluto) nel Ciclocross di Jerago. Sempre ieri Giuseppe (Romano) ha chiuso la stagione partecipando alla Gravel Bike di Siena chiudendo in bellezza con un 2° posto sul “corto”.
A breve info sull’imminente “Aperi-Bike” al Gran Hotel Palace di Varese e della Cena Team al Ristorante Crugnolino di Mornago a novembre.










