Tutti gli anni il “post ferie” ci vede piuttosto rilassati, quasi già in attesa degli eventi e delle date per programmare il prossimo anno ma c’è, comunque, chi trova ancora le forze per continuare a sfidarsi e divertirsi finché la stagione lo consente; ieri erano in 4 i nostri al via della Gran Paradiso Bike a Cogne, prova valida per il bel circuito Nord Ovest MTB. Si conferma l’ottima “cilindrata” di Federico (Bianco) che chiude ai piedi del podio di categoria (4° M2) e ottime performance anche per Richi (11° M2 – Medda) e Peppe (14° M5 – Sorrentino), decisamente sfortunato e, purtroppo, costretto al ritiro per una foratura Stefano (Ambrosini). Per loro (e per chi eventualmente si aggregherà) appuntamento con l’ultima prova del circuito già domenica prossima, 28 settembre, con il recupero della tecnica e bella G.F. Musinè a Torino rinviata per i disastri metereologici di aprile scorso Ricordo che occorre il fattore K).
Più tranquilla ma comunque impegnativa la trasferta di Francesco (Airaga) e Sergio (Brillo) che in Toscana (Lajatico – PI) si sono goduti le classiche ed affascinanti strade bianche delle colline Toscane, i ricchi ristori e l’ottima cucina locale. Tornando nel nostro territorio Maryann ha partecipato goliardicamente alla Crono Coppie in ricordo dell’amico Beppe Vuolo che ci ha lasciato un anno fa mentre un gruppetto di “sfortunati” (Andrea, Carlo, Massimo, Renato e Rossano, in cinque contano 3 forature…) hanno provato il percorso lungo dell’imminente Gran Fondo Tre Valli Varesine in BDC (5 ottobre) a cui ad oggi siamo già iscritti in 21.
Domenica prossima, oltre alla G.F. Musinè, ci sarà anche il trofeo “Ibex Bike Park” a Binago, divertente XC inserito nel circuito Master Pozzi e valevole come Campionato Nazionale MTB ACSI oltre che per il nostro “Campionato Team“.







