LAVENO 25.06: 4^ PROVA GRAN PRIX VV.VV. – CAMPIONATO PROVINCIALE XCO

Benvenuti nel nuovo sito Bicitime, imparerete in fretta a navigarci…

Con l’ormai consueto dispetto da parte del Meteo (Temporali notturni che sono proseguiti fino alle 8 per poi lasciarci una splendida giornata di sole) ieri a Laveno è “andata in scena” la 4^ prova del Gran Prix Valli Varesine organizzata dall’MTB San Martino, prova che assegnava anche i titoli di Campione Provinciale di categoria. Al via Atleti di rilievo come i vincitori assoluti uomini (Marco Colombo del Team Grigio Carbonio La ca’ dei Run) e donne (Rebecca Gariboldi Team Isolmant) ed un nutrito gruppo di amatori (oltre 130 partenti complessivi nonostante il meteo).

Il percorso è piaciuto a tutti ed ha “retto” bene ai temporali anche se, purtroppo, gli organizzatori hanno dovuto tagliare un nuovo tratto in zona arrivo che con l’asciutto aveva entusiasmato un po’ tutti ma proprio perchè nuovo con i temporali è diventato impraticabile; superiori alla media i ritiri, tra i nostri da segnalare quello del Pres mentre era al comando in solitario nella propria categoria (M5) per taglio del copertone posteriore.

Ben 4 i titoli di Campione Provinciale conquistati dai nostri Bikers ma tra loro non c’è, purtroppo, Davide Vezzoli a cui non è bastata una prestazione eccezionale che gli è valsa l’8°(!) posto assoluto (primo dei nostri) ma 2° di categoria (M3) dietro a quel “diavolo indomabile” di  Stefano Zanotti dell’MTB San Martino.

I titoli li hanno conquistati la “solita fortissima” Maryann (3^ assoluta tra le donne alle spalle di 2 atlete Elite!), un concentratissimo e perfetto Renato Lucherini nei M6, un coriaceo Giuseppe Sorrentino nei M4 (ha superato il rivale diretto a 2 km dall’arrivo!) ed un infallibile Mauro Milani nei M5.

Da sottolineare il ritorno alle gare di Chicco (Giani) che alla sua prima uscita stagionale conquista un buon 4° posto di categoria e le ottime performance di Angelo Riccardi, Rodolfo Franguelli (2° M5), Alessandro Renda e Paolo Mira; Gianni Disca stringe i denti ed arriva al traguardo nonostante una foratura (grazie anche all’aiuto del compagno Daniele Lucioni che  lo scorta fino all’arrivo fermandosi più volte per aiutarlo a gonfiare la gomma) come stringono i denti e “portano a termine l’impresa” Gabriele Giambelli, Paolo Oldrini, Marco Castelli (su FAT), Marco Stefanoni e Maurizio Passiu.

Oltre ai Campioni Provinciali ieri abbiamo avuto anche 2 “Leggendari”, FABIO CIVITA e LAURO CORTI hanno affrontato l’inferno della Lessinia Legend, 125 km con 4.500 metri di dislivello sotto il sole, meritandosi il Paradiso, ottime anche le performance con Fabio superlativo ed al traguardo in poco più di 7 ore chiudendo 35° assoluto e 7° di categoria, Lauro 106° assoluto e 18° di categoria in meno di 8 ore e mezza.

Sempre ieri, domenica 25.06, ha gareggiato anche un nostro “stradista”, Andrea Vibaldi ha partecipato alla G.F. Mont Blanc ad Aosta chiudendo 32° di categoria sul percorso medio (90km per 1600 metri di dislivello).

A breve pubblicheremo le classifiche del Campionato Sociale aggiornate, mentre quelle di domenica a Laveno le trovate qui: CLASSIFICHE LAVENO . 

BicitimeLaveno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...