23^ DOLOMITI SUPERBIKE: GRANDE BICITIME

Assenti per seri problemi fisici ed infortuni Giuseppe Degaetano, Fabio Naccarella e Roberto Speroni a cui non è mancato un nostro pensiero, eravamo in 17 a cercare di “onorare” i colori del Bicitime in quel di Villabassa (BZ) per la 23^ Dolomiti SuperBike. Purtroppo il nostro Doct ha pagato a caro prezzo il poco allenamento di quest’anno è si è visto “chiudere il cancello in faccia” a metà gara per pochissimi minuti, una delusione difficile da digerire ma che sicuramente lo farà puntare a nuovi obbiettivi per il 2018.

Ottimi risultati per tutti gli altri con Chicco VINCITORE di categoria (M5) nella Gran Fondo, percorso che ha visto al traguardo tutti i nostri partecipanti, con un grande Gianni (Disca) sul secondo gradino del podio Bicitime davanti all’eterno rivale e cognato Angelo (Riccardi); Ottimi tempi di Gek (Gecchele), Daniele (Garagiola) e Walter (Pulze) con quest’ultimo che porta a casa uno spettacolare 7° posto di categoria. Un plauso anche per Paolo (Oldrini), Luigi (Rovera) Francesco (Di Tano) e Mauro (Bagaglio) autori anch’essi di buone prove su un percorso decisamente impegnativo.

Sul Marathon, detto di Alfredo, i nostri 6 al traguardo hanno ottenuto ottimi risultati migliorandosi tutti rispetto alla partecipazione di 2 anni fa (stesso percorso di quest’anno), con Massimo che è riuscito a stare sotto le 6 ore ed ha chiuso 10° di categoria, poco sopra le 6 ore Renato anch’egli 10° di categoria mentre Alessandro è andato decisamente forte chiudendo di “un soffio” sopra le 7 ore; grande prestazione anche di Alexandre che ha staccato gli amici/rivali Andrea e Ivan nonostante siano andati molto bene anche loro.

Doveroso evidenziare una curiosità riscontrabile dai tempi parziali in gara sul percorso lungo, tutti noi del Bicitime siamo “saltati” sull’ultima salita di Prato Piazza dove al Gran Premio della Montagna abbiamo fatto registrare tempi decisamente alti con posizioni parziali lontane anni luce dalla posizione finale, ad esempio Massimo che ha chiuso 166° assoluto sul 1° GPM ha fatto registrare il 141° crono mentre sul 2° GPM (Prato Piazza) il 666°, stessa situazione per tutti gli altri… le pile erano scariche, noi del Bicitime non abbiamo queste distanze nelle gambe ma nonostante tutto ci siamo ben difesi, complimenti a tutti!

La domenica a Lentate si è corsa la 2^ prova del Campionato Provinciale ACSI e Mauro non ha perso l’occasione per far girare le gambe in vista del Campionato Regionale XCO di domenica prossima a Cuasso, per lui un ottimo 2° posto di categoria alle spalle dell’amico Carmelo Cerruto.

Domenica prossima tutti a Cuasso per la 5^ prova del Gran Prix valida come Regionale XCO, una prova tosta e divertente allestita dagli attivissimi amici del Valceresio Bike che meritano la nostra partecipazione “in massa”.

DSB_BICITIME

RISULTATI 23^ DSB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...