HERO – G.F. LAGO MAGGIORE – SPECIAL MTB PARCO RTO: BICITIME C’E’!

Week End con i fiocchi quello appena trascorso con gare spettacolari baciate dal meteo decisamente favorevole ed in cui i nostri hanno saputo misurarsi con risultati egregi.

Doveroso cominciare dalla MTB con “gli Eroi” della Hero che sabato mattina ha visto alla partenza (ed all’arrivo) 6 nostri portacolori con Renato Valentini capace di chiudere la durissima Marathon in meno di 8 ore, alle sue spalle, ma di poco oltre le 8 ore, un sorprendente Luca Miglio di cui abbiamo capito che ci troveremo spesso a descriverne le ottime doti; terzo gradino del “podio Team” per Alex Ferreira che non si è arreso ad una bruttissima crisi reagendo “alla grande” chiudendo in 8 ore e 10′. Bravissimo anche Alessandro Fantin  che ha dosato le forze per non “saltare” chiudendo in poco più di 10 ore e complimenti al nostro DOC Alfredo Borghi, festeggiato all’arrivo come ultimo (in realtà è giunto penultimo) e le cui numerose vicissitudini in gara (errore di percorso e cadute) non hanno impedito di tagliare il traguardo, sia pure a 14″ dalla chiusura del “cancello d’arrivo”. Infine un plauso ed un abbraccio a Fabio Naccarella che ha chiuso egregiamente sul percorso “Gran Fondo”, una soddisfazione doppia dopo la sfortuna dell’anno scorso che lo vide “fuori dai giochi” a pochi minuti dal via per uno spiacevole e doloroso incidente mentre si recava in griglia.

Per la BDC ieri c’è stata la Gran Fondo Lago Maggiore, una delle poche Gran Fondo su strada che “solca” i nostri territori, 6 atleti Bicitime hanno saputo distinguersi con ottimi risultati.

Paolo Mira, alla sua prima gara in BDC (è per doti naturali un biker) ha sfidato se stesso addirittura sul lungo di circa 120 km per 2650 metri di dislivello ed il risultato è stato di assoluto rilievo, 23° assoluto e 5° di categoria; con lui, sul lungo, Walter Pulze che ha chiuso nei 100 assoluti (99°) e ottimo 6° di categoria.

Sul Percorso medio, circa 84 km per 1650 metri di dislivello, ennesima grande prestazione di Ornella Fornara che ha chiuso in 23^ posizione assoluta e 2^ di categoria, alle sue spalle buone prove per Luca Cattaneo e Sandro Stella.

Sul percorso corto, circa 39 km per 690 metri di dislivello, sorprendente affermazione di categoria (11^ assoluta), per la neo tesserata Ilona Krenkova alla sua prima gara stagionale… complimenti!

Infine un plauso doveroso anche a chi ha affrontato “i fanghi” dello “Special MTB Parco RTO”, bella prova inserita nel “Cross County dei Parchi” portata a termine egregiamente da Gabriele Giambelli, Paolo Oldrini e Maurizio Passiu… bravi tutti.

Gli “altri” erano “distribuiti” sul territorio, qualcuno a provare Caldana, qualcuno in Forcora con la BDC e qualcuno al mare…

Ora vi aspettiamo sabato mattina alle 11:30 da Luca per la “Foto Team” da divulgare ai media, cercate di non mancare, è importante che siate numerosi! <qui le info>

E Domenica tutti a Caldana per la 5^ prova del Gran Prix Valli Varesine, è inserita nel nostro campionato Sociale ed abbiamo la prima posizione della classifica società da difendere nel circuito, sentiamo “il fiato” del team Como Lake sul collo.

 

 

I commenti sono chiusi.