COMINCIATA A RANCIO V. LA STAGIONE MTB BICITIME

Mentre Luca e Mauro con un nutrito gruppo di bikers Bicitime se la “godevano” ad una “rustica” randonnèe in provincia di Novara una buona rappresentativa Bicitime “apriva le danze” alla prima prova del Gran Prix Valli Varesine in quel di Rancio.

Gara spettacolare con percorso entusiasmante curato metro per metro con susseguirsi di passaggi tecnici alla portata di tutti dove guidare era puro divertimento, è stato bello esserci ed è stato bello trovarsi con circa 300 bikers provenienti da Lombardia, Piemonte e Svizzera ed è stato ancor più bello vedere un centinaio di ragazzini dai 14 ai 18 anni sfidarsi sui sentieri di un Gran Prix che si sta “svecchiando” e guarda con fiducia al futuro della MTB varesina.

Per il Bicitime eravamo presenti in 12, qualcuno già a buoni livelli qualcun altro sulla buona strada per arrivarci, buoni risultati per tutti con Angelo, “primattore” del Team, autore di una prestazione “maiuscola” in una categoria di “missili”, bene Massimo, Giuseppe e Renato ma il nostro “bravo!” va proprio a tutti i presenti, anzi forse ancor più a chi è venuto pur sapendo di essere in ritardo di preparazione ma ha voluto esserci per il Team e una menzione particolare la merita Niccolò (Cavallo Junior) onorevolmente  al traguardo della sua prima gara da tesserato in una categoria “mista” in cui si è misurato con pari età non amatori come lui (la categoria JMT è unificata alla categoria Junior “elite”) “mettendo dietro” quasi tutti gli altri JMT, così come merita i complimenti il nostro neo tesserato Paolo (Lani), anche lui giovane (ELMT2) all’esordio che ha saputo stringere i denti e non farsi impressionare dall’alto livello degli avversari tagliando il traguardo a giri completi e con un risultato promettente per il prosieguo della stagione.

Qualche assenza forzata e qualche altra per scelta ci hanno impedito di lottare per la classifica di società dove i Team della provincia di Como hanno conquistato interamente il podio ma le nostre numerose maglie si sono comunque ben distinte e sicuramente saranno ancor più numerose alla prossima prova del Gran Prix in calendario il 31 marzo con la G.F. di Sesto Calende. Unico ritirato Chicco, purtroppo vittima di un guasto meccanico al secondo giro mentre era in quinta posizione di categoria.

Un sincero ringraziamento anche a Cavallo Senior e Gek, presenti sul percorso a spronarci, aiutarci e farci foto… in gara è sempre un piacere avere amici sul percorso!

In attesa di Sesto domenica prossima andremo “in forze” a Verona per la Gran Fondo Tre Valli, ad oggi siamo iscritti in 21(!)… Verona, stiamo arrivando!

Bicitime Risultati

Tre Valli al 18.03

I commenti sono chiusi.