ROC D’AZUR: FESTA MTB E SPETTACOLO PER TUTTI MICHELE A ROMA FA “FILOTTO” NEL PRESTIGIO BDS ANGELO LUCA MARCO E PAOLO A LONATE CEPPINO DOMENICA LA TRE BRINZIO CHIUDE LA STAGIONE 2017

La ROC D’AZUR è un evento UNICO, con una storia, una partecipazione ed un’organizzazione  ineguagliabili, dal mercoledì alla domenica è un susseguirsi ininterrotto di gare “variopinte” tra cui Marathon, Downhill, Enduro, Cronometro, gare a coppie, gare per sole donne, gare per i più giovani, gare in Tandem (sabato si sono sfidati oltre 200 Tandem), gare in notturna… a tutto questo sono correlati una serie di eventi che hanno nel grande e ricchissimo EXPO (più delle fiere del ciclo) il punto “nevralgico” di attrazione con un divertentissimo pump park aperto a tutti e quell’atmosfera goliardica che ipnotizza diverse decine di migliaia di bikers ogni anno.

“Culmine” e manifestazione di chiusura dell’evento (ma non necessariamente la più importante) è la Gran Fondo con migliaia di bikers non agguerriti e, nella stra grande maggioranza dei casi, in griglia per poter dire “IO C’ERO”, griglie da 600 bikers cadauna che vengono fatte partire con 15′ di intervallo. Percorso di 53.5 km con un dislivello non esagerato (circa 1250 metri) ma decisamente impegnativo, caratterizzato da ripetuti e lunghi tratti tecnici con salite non lunghe ma “toste” e discese rocciose tutte da guidare ed “addomesticare”, vera MTB apparentemente non per tutti ma a cui, invece, tutti si adattano consci che il piede a terra e qualche coda in questi casi sono preventivati (con qualche rammarico per chi, tecnicamente più dotato, parte dalle retrovie).

Sempre tantissimi gli italiani presenti, tra loro anche noi, un nutrito (8) gruppetto Bicitime che si è goduto un week end di svago in compagnia nel quale meteo e location hanno contribuito a renderlo quasi “perfetto”.

Per noi del Bicitime la cronaca gara registra una prestazione “strepitosa” di Massimo che, avvantaggiato da un’ottima posizione in partenza (prime file della 3^ griglia) è andato veramente forte spingendo a tutta dal primo all’ultimo metro e chiudendo in 2:53′:38″, tempo che gli è valso la 293^ posizione assoluta ed addirittura la 9^ di categoria davanti a qualche “mostro sacro” che solitamente lo “svernicia”; ottima performance anche di Rodolfo in 3:08′:32″ che gli è valsa la 521^ posizione assoluta, un po’ più attardati, ma comunque con buone prestazioni, gli altri, tenuto conto che sono stati fortemente penalizzati dalla posizione in partenza.

Risultati Roc Bicitime

Michele Bulgheroni ha, invece, trascorso il week end a Roma dove ha “onorato” il titolo di Campione Sociale BDS 2017 (250° assoluto/24° categoria) chiudendo la sua strepitosa stagione su strada partecipando alla Gran Fondo Campagnolo e centrando il “Filotto Prestigioso” ovvero portando a termine tutte le impegnative prove del PRESTIGIO che lo hanno sempre visto in “prima linea” sui percorsi lunghi; tanto di cappello non dimenticando che si è ben difeso anche sul lungo della nostra Gran Fondo Tre Valli Varesine.

In merito a quest’ultima manifestazione è ufficiale la qualificazione di Massimo al mondiale amatori 2018 (si qualificavano i primi 55 di categoria e Massimo ha chiuso 49°), il mondiale si correrà sempre a Varese presumibilmente sullo stesso percorso.

Infine le maglie Bicitime si sono fatte apprezzare anche a Lonate Ceppino per la “Pedalata d’Autunno” in MTB, manifestazione in cui Angelo Riccardi e Luca Perego hanno lottato fino alla fine per le primissime posizioni chiudendo poi insieme intorno alla decima posizione mentre Paolo Venturini e  Marco Stefanoni hanno ben figurato chiudendo nella prima metà classifica. In contemporanea un “rigenerato” Fabio Naccarella si divertiva alla Deejay Ten!

Domenica prossima (15 ottobre) appuntamento di chiusura per il nostro Campionato Sociale con la storica Tre Brinzio, duathlon (corsa + MTB) a staffetta o singoli organizzato dallo SCI Nordico Varese ed a cui non manchiamo mai. Volantino con tutte le info qui: Volantino Tre Brinzio 2017

FOTO DALLA ROC

FOTO LONATE CEPPINO E DEEJAY TEN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...