VALSERIANA MARATHON E DEEJAY TRI

Alla Valseriana Marathon svoltasi ieri, domenica 20/05, a Nembro (BG) il Team era presente con 8 bikers al via, la prova valeva per il circuito Coppa Lombardia MTB ed assegnava i titoli di Campione Regionale Marathon; assenti alcuni nostri abbonati, tra cui Maryann che avrebbe potuto ambire al titolo regionale ma è stata costretta a letto dalla febbre, abbiamo avuto l’esordio del neo tesserato Luca Miglio, classe 1985 (M1) ha, purtoppo, scelto la prova sbagliata per cominciare…

Eviteremo commenti in merito alla gara limitandoci a dire che ai nostri presenti non è piaciuta (io ho anche sbagliato strada 3 volte… e non solo io); per chi volesse farci una riflessione diamo dei numeri su cui ragionare:

il nostro Davide Vezzoli (ma solo per fare un esempio pratico) ieri ha chiuso la gara (che misurava 60 km per 2250 metri di dislivello) in 4^ posizione di categoria impiegandoci 4 ore(!) – Sempre Davide all’impegnativa Conca d’Oro di domenica 6 maggio, ha chiuso chiuso la gara (che misurava 68 km per 2300 metri di dislivello) in 6^ posizione di categoria in 3 ore e mezza.

Aggiungete che dei 60 km di ieri almeno una ventina erano d’asfalto (troppi!) con buone velocità… morale: a che velocità si andava nel fuori strada e perchè? Si andava in MTB o a piedi? Soprattutto in salita  ma anche in discesa? Aveva piovuto la notte ma non sarebbe comunque cambiato molto.

Per la cronaca bravissimi Davide e Giuseppe che hanno retto bene, soprattutto mentalmente, fino alla fine (4° Davide e 5° Beppe), ottimo 3° Renato ma decisamente contrariato per il tipo di gara, molto bene Paolo e grandi anche Alexandre e Daniele per aver resistito fino alla fine (macinando la MTB…); comprensibile ritiro per Luca che avrà modo di divertirsi in gare ben diverse.

In allegato la Classifica del Campionato Sociale aggiornata.

Sabato mattina anche il nostro Luca (Pulze) ha sfidato se stesso partecipando alla prova “di Triathlon sprint” alla DEEJAY TRI di Milano, ottima prestazione per lui che è alle prime armi: 53° di categoria e 320° assoluto su circa 800 arrivati.

Classifica Sociale_2018_Mtb_05.21

I commenti sono chiusi.